
19 dicembre 2024 12:19 | Alberto Fabbri
Calendario 2025 ASD Ex Calciatori Hellas Verona dedicato al 40º anniversario dello scudetto
Presentazione ufficiale in sede allo stadio Bentegodi dell’undicesima edizione del calendario degli ex gialloblù. Alla presenza di Savoia, Fanna, Terracciano e Venturini, assieme al presidente Guidotti, le leggende scaligere hanno svelato il tema del calendario 2025, dedicato al 40º anniversario dello storico scudetto della squadra di Bagnoli.
Nel 2024, col calendario dedicato a Emiliano “Ciccio” Mascetti, record di tirature (9.000 copie) bissato anche per l’edizione 2025.
“Negli anni purtroppo sono mancati tanti protagonisti di quella storica impresa, ex compagni, dirigenti e persone che lavoravano dietro le quinte come i magazzinieri che per noi erano punti di riferimento. Il destino ci ha portati sul gradino più alto della storia di questa società ed è stato l’epilogo di un periodo iniziato qualche anno prima. Dall’81 comincia l’era Bagnoli ed ognuno ha fatto il suo compito, dando il massimo, dai magazzinieri in poi, con grande serietà e professionalità che non ho mai più riscontrato nella mia carriera. Due su tutti sono stati i grandi protagonisti, Bagnoli e Mascetti: uno era l’allenatore in campo, Ciccio invece lo era fuori dal campo. Quell’anno, in questo periodo invernale, ci siamo trovati a Cavalese tutti insieme dove dissi ai miei compagni: o quest’anno o mai più. Siamo riusciti a centrare un sogno ed è bello essere qui oggi a raccontarlo ed a trasmettere certi valori. Il calcio già allora stava cambiando, con l’ingresso dei procuratori, ma la nostra resta un’impresa unica. La frase pronunciata allora da Volpati “Solo negli anni riusciremo a renderci conto di quello che abbiamo fatto” è storia” ha dichiarato Pierino Fanna.
Il calendario 2025 ASD Ex Calciatori Hellas Verona sarà distribuito domani allo stadio Bentegodi in occasione di Hellas Verona-Milan nei settori tribuna Ovest, Est e Curva Sud.
Commenti
Zaolo Panetti
Bellissima iniziativa !
19/12/2024 14:56
Rudolf
Se vogliamo coltivare le nuove generazioni, più iniziative del genere
19/12/2024 15:37
Nessuna Resa!
Gialloblù Superstar abbiamo vinto il Tricolor!
20/12/2024 00:34