
11 luglio 2025 17:46 | Alberto Fabbri
Giovane: “Grazie a Dio il sogno si è realizzato. La mia aspettativa è quella di fare un grande campionato”
“Ringrazio Dio ed il Presidente per essere qui e per le belle parole che ha speso nei miei confronti.
Ho scelto Verona perché mi ha colpito il progetto che mi è stato presentato. Il loro interesse risale al gennaio scorso, ma l’operazione ai tempi non andò in porto, mentre oggi sono felice di essere arrivato qui. Sono in un grande club ed in un grande campionato come quello italiano. Verona è una grande città che mi ha accolto benissimo.
Sono vari i giocatori a cui mi ispiro, come il mio connazionale Ronaldo, il fenomeno, in virtù anche del mio ruolo.
La mia aspettativa è quella di fare un eccellente campionato per aiutare la squadra e sono consapevole che quello italiano è molto difficile. Per me è un grande salto dal Brasile all’Italia, ma grazie a Dio questo sogno si è realizzato. Ora spetta a me.
La posizione che mi piace di più è quella di attaccante centrale, ma posso anche giocare tra le linee o come seconda punta.
Ho potenza nel tiro e nella corsa. Grazie alla genetica ho grande forza fisica e questo mi permette di reggere bene tutti i 90’.
La prima impressione è che lo stile di gioco qui è diverso, con passaggi più forti e con maggiore richiesta fisica. Zanetti mi ha detto che mi aiuterà ad esprimermi al meglio. C’è grande connessione con la città e sono fiducioso.
Posso migliorare e come tutti gli atleti la chiave è sempre quella di migliorarsi. Zanetti mi ha dato massima fiducia, mi ha detto di stare tranquillo: sento molto la sua stima.
Questo club e la città sono meravigliosi, sono davvero molto felice di essere a Verona.
Ho avuto delle difficoltà al Corinthias, specie nell’ultimo periodo, ma mentalmente sono rimasto forte. La mia famiglia ed i miei amici mi hanno aiutato molto.
Fisicamente mi sento super bene, anche se sono consapevole che devo riprendere il ritmo partita.
È sempre bello avere una aspettativa alta, mi piacciono le pressioni. Mi sento preparato, pronto, anche se non nego che ho un po’ d’ansia perché è da un po’ che non gioco, ma non vedo l’ora di rivivere le emozioni dello stadio.
Diventare padre era uno dei miei obiettivi Mia figlia è nata un anno fa, in uno dei periodi più difficili della mia carriera. È la sensazione migliore sapere che mi aspetta a casa.
Quando ho accettato l’offerta del Verona sapevo che erano in lotta per la salvezza. Sono consapevole che quest’anno potrà essere ancora più difficile, ma non mi pongo limiti. Poi chissà.
I social li uso e questo obiettivo di venire a giocare in Europa lo sognavo sin da piccolo.
Charlys mi sta aiutando molto ad inserirmi, studio anche l’italiano per entrare al meglio in questa nuova realtà il prima possibile.
Ho chiesto un numero che mi ha sempre accompagnato in carriera che è il 17, sono molto legato. Poi chissà un domani magari prenderò anche la 9.
La grande differenza col Brasile è l’aspetto tattico e lo sto toccando già con mano in questi primi giorni a Verona.
Ci sono obiettivi collettivi ed individuali. Giocando con continuità, credo che io passa diventare un calciatore da 10/15 gol a stagione” ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione, il nuovo **attaccante** dell’**Hellas Verona**, **Giovane Santana do Nascimento**.
Commenti
Starsky
Attenzione Da Ronaldo a Reinaldo il passo è breve.
11/07/2025 16:47
Bastian Contrario
te me robà le parole dalla bocca!
11/07/2025 17:15
/=\
...volare bassi...
11/07/2025 17:26
ZENO 88…..
speriamo che fa bene!! ma un giovane svincolato non promette bene .. già abbiamo i francesi di anno scorso che ancora non sono esplosi…
11/07/2025 17:54
ZENO 88…..
UN ANNO INTERO FERMO … boh sper di sbagliare
11/07/2025 17:57
Bastian Contrario
con quel che i NO l’ha mia pagà i pol scommettar anca su questo tanto cosa che costelo? vitto e alloggio…
11/07/2025 18:07
Zeus
certo che de srtonsade ne ho lette in questo blog , ogni parere é rispettabile , ma leggere certe cose mi nausea , che legame c’è tra svincolato e scarso , che ne sappiamo se Sogliano ci sta lavorando da anni e magari lo ha portato lui a non rinnovare , che fastidio vi da se é svincolato , c’è ne saranno di più magari per qualcun altro, tutte ste sensazioni negative proprio non le capisco, sembra quasi che vi dia fastidio che ci sian salvati anche quest’anno, ma purtroppo per voi anche quest’anno retrocediamo l’anno prossimo
11/07/2025 18:45
Cianohellas
Oh Zeus!!!! Sono solo una compagnia de tristi, lascia perdere!! Forza Hellas sempre!!!
11/07/2025 18:50
Fede 71
esatto Zeus ....la metà de questi da piccolo tifava juve o Milan.....
11/07/2025 18:54
vice
no Fede71 questi i tifa ancora juve o milan
11/07/2025 19:23
Digo niente ma gnanca taso
esatto Zeus, non mi pare che le altre squadre che lottano per la salvezza abbiano comprato fenomeni a titolo definitivo… sempre a lamentarse… intanto ogni anno ci salviamo alla faccia dei lamentoni…
11/07/2025 20:08
Zeus
per carità, anch’io quando sono arrivati gli americani sinceramente, speravo in qualcosa in più , però é anche vero che il mercato è appena cominciato quindi tutte le valutazioni vanno fatte alla fine, magari anche negative , però, così catastrofista mi sembra troppo
11/07/2025 20:37
Pres Idio
Si chiama Do Nascimento. Se saremo fortunati, sarà come il Do Nascimento numero 10(in arte: Pele'). Se sfortunati, sarà come il Do Nascimento mago di Wanna Marchi!
11/07/2025 21:44
Bastian Contrario
stefano66 non credo essere nè un idolo nè tantomeno il suo! ha semplicemente idee diverse dalle tue e dei 4 scienziati curvaioli, stop!
11/07/2025 22:47
Gibba69
Zeus lasa perdar i e' quei che dopo la salvesa no i ga gnanca la dignita' de sparir e i se ricicla come opinionisti (rensi)....che i sia strisiati o ceoloti no fa diferensa..
12/07/2025 07:22
Stef
molto grave avere le idee simili all’idiota
12/07/2025 08:56
El Manu
bastian...ma comprelo ti el Verona! vedemo dopo che casso te fe...basta criticar a priori tutto e tutti...fa qualcosa par meterghe la facia se te ghe sempre la reson in boca!
12/07/2025 09:23