In Campo X Donare. Amicizia e solidarietà a tinte gialloblù

23 giugno 2025 15:35 | HELLAS LIVE

In Campo X Donare. Amicizia e solidarietà a tinte gialloblù

Sabato 21 giugno, allo Stadio 'Olivieri' di Via Sogare si è svolto l’evento benefico organizzato da Hellas Verona Foundation e Save Moras:“In Campo X Donare”.

Una giornata all’insegna del calcio, dell’intrattenimento e della solidarietà, con un messaggio importante: donare il midollo osseo può salvare vite.

L’iniziativa è nata con l'intento di sensibilizzare i giovani sull’importanza della donazione e per ricordare Dimitris Moras, scomparso 10 anni fa, fratello dell’ex difensore gialloblù Vangelis Moras, oggi promotore di questo importante messaggio attraverso la sua associazione Save Moras.
Il torneo svoltosi è stato un triangolare con la partecipazione di tanti ex calciatori, uniti nella squadra Legends, ma non solo. Infatti, erano presenti anche le migliori stars del web, inseriti nella formazione Creators. L'ultima squadra è stata invece una selezione di giovani ragazziappassionati di calcio, a simboleggiare anche l'importanza che le nuove generazioni hanno nella donazione di midollo osseo.

Tra gli ex giocatori che hanno presenziato all'evento c'erano: Vangelis Moras, Damiano Tommasi, Simon Laner, Juanito Gomez, Simone Bentivoglio, Gaby Mudingayi, Pierluigi Di Già, Stefano Garzon, Claudio Ferrarese, Riccardo Meggiorini, Domenico Maietta, Antimo Iunco, Massimo Donati, Mauro Bressan e Giuseppe Pugliese. Tra i creators hanno giocato, JPata, Federico Marconi, Davide Bertocchi, VittoGK, Noweak, Maxito, Sickwolf, Maschera, Gilbert Nana, Sosia Lautaro e tanti altri protagonisti del web.

Per spiegare a tutti i presenti anche le modalità e l'importanza della donazione ha fatto un intervento anche la Prof.ssa Tecchio, Responsabile della Sezione Trapianti dell'Ospedale di Borgo Roma. Fonte: hellasverona.it

Contenuto offerto da:

Commenti

Zaolo Panetti

Zaolo Panetti

Bellissima iniziativa! Bravi butei, grande Moras

23/06/2025 22:17

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram