
30 gennaio 2025 10:58 | Alberto Fabbri
Volpati: “Calcio alla deriva, mancano amore e passione. Monza quasi spacciato. Una vittoria sarebbe molto importante, in ottica salvezza, per il Verona”
“Sono pochissime oramai le famiglie proprietarie di squadre di calcio. Questo andazzo non mi piace, stiamo andando alla deriva, ma purtroppo ci dobbiamo adeguare. Mancano amore e passione: al giorno d’oggi si pensa solo al business. Ci sono proprietà che non sanno nemmeno cosa sia il calcio, buttano dentro il loro denaro solo per un mero aspetto economico. Un trend che si sta allargando a macchia d’olio”.
CALCIOMERCATO
“È sempre stato particolare il mercato a gennaio. Sono quasi tutte ferme le società, anche se è giusto sottolineare che oramai tutto si decide negli ultimi due giorni. Ritengo sia troppo lungo il periodo in cui si possono fare operazioni di mercato, bisognerebbe limitarlo, anche perché distoglie l’attenzione sia dei tifosi che dei giocatori, oltre che delle società”.
MONZA-H.VERONA: IL DOPPIO EX
“A Monza ho trascorso un anno molto importante e storico. Stagione 1978/79. Avevo 27 anni. Perdemmo lo spareggio contro il Pescara, in campo neutro a Bologna, per andare in Serie A. Feci comunque un ottimo campionato e l’anno dopo passai al Torino, con Sala, Terraneo e Radice, dove esordii nella massima serie”.
SCONTRO SALVEZZA
“Il Monza lo do quasi per spacciato, occorrerebbe un miracolo ai brianzoli per mantenere la categoria. Avanzo più dubbi sulla loro permanenza in Serie A. Ho diversi amici a Monza, tra i quali Galliani, ma una vittoria contro il Verona gli servirebbe solo per il morale e per cercare di concludere al meglio il campionato. Discorso diverso invece per l’Hellas. Tre punti, sabato pomeriggio, sarebbero molto pesanti ed importanti in ottica salvezza” ha dichiarato a Hellas Live, il campione d’Italia 1984/85, Domenico Volpati.
Commenti
Jonni Rep
Domenico Volpati un giocatore come lui, lo hanno fatto giocare in serie A a 28 anni. Anche allora il calcio era in mano a dei somari.
30/01/2025 10:27
Fede71
Raduno a Cavalese presente !!
30/01/2025 10:30
Oronzo
Altro che deriva, il calcio in Italia è già affondato da un bel po.. e stavolta la colpa non è di Schiettino!
30/01/2025 11:40
Jonni Rep
Capisco che quello che dico non interessa a nessuno però mi chiedo da quarant’ anni come sia possibile che un Odorizzi non abbia mai giocato in serie A e un Penzo sia stato lasciato in serie B per anni.
30/01/2025 12:40
F/=\bry
Ormai è tutta una fredda gestione aziendale. Basta guardar i ‘nostri’ americani /tedeschi.. i g’ha ‘na siera che piutosto de esperti de balón i par impiegati dele poste abituè a far racomandate e quant’altro.
30/01/2025 13:41
Toni
Temo che vincerà il Monza
30/01/2025 16:36