
26 maggio 2025 00:15 | Alberto Fabbri
Zanetti: “Salvezza meritata. La dedico ai tifosi che nelle difficoltà non ci hanno mai abbandonato”
“Chiudere al 14º posto questo campionato è un grande risultato, un traguardo arrivato grazie al lavoro duro di tutti i miei ragazzi. Abbiamo superato momenti difficili e questa salvezza è meritata.
Mi spiace per l’Empoli, club a cui sono molto legato.
Questo risultato è fantastico e grande merito va dato ai miei giocatori. Dedico questa vittoria ai nostri tifosi, specie a quelli che nelle difficoltà non hanno mai mollato. È stata una grande esperienza ma io ci ho sempre creduto.
Celebro i miei ragazzi ed il nostro ds che ha costruito una squadra con poco. Pur con pressione di cambiare l’allenatore, ha avuto le palle di tenermi. Con questo risultato sportivo, spero di aver conquistato la fiducia ed il rispetto.
Senza questo risultato sportivo, non ci sarebbe stato futuro. Ora invece c’è e mi godo questa serata ed anche quanto sia stato difficile arrivarci. Siamo riusciti, tutti insieme, a trovare la quadra. Da gruppo. Da squadra.
L’Empoli era a +9 quando venne a vincere in casa nostra, guardate quanti punti gli abbiamo recuperato. Questo vuol dire che abbiamo fatto un girone di ritorno importantissimo. Potevamo anche salvarci prima, cercavamo la vittoria da più di un mese e mezzo ma è arrivata invece oggi, nel giorno più importante, con la pressione che era altissima.
Ho fatto scelte radicali ed importanti. Ho scelto di lavorare coi giovani che è la cosa che mi riesce meglio. Il presidente quando mi ha chiamato ad allenare il Verona, mi ha chiesto di salvare la squadra in qualsiasi modo e di valorizzare dei ragazzi, creando del patrimonio. Possiamo dire che abbiamo centrato tutti gli obiettivi” ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore Paolo Zanetti.
Commenti
Stefano66
grazie Mister
26/05/2025 00:30
bubi
Grazie mister! E adesso te prego... NON STA MIA ANDARTENE ANCA TI! Avanti insieme /=\
26/05/2025 00:56
Zaolo Panetti
GRAZIE mister Paolo Zanetti ! Ha dimostrato di avere i suoi limiti, è vero... Però ha anche dimostrato di avere più palle e più affetto per l'Hellas di tanti tifosetti da tastiera qui presenti... FORZA GIALLOBLÙ DB /=\
26/05/2025 01:33
Nicola 68
Grazie mister. Io spero che rimanga. In quest'annata abbiamo avuto degli infortuni importanti. Non avevamo una rosa così forte e qualche merito ce l'ha anche lui
26/05/2025 02:54