Zanetti: “Siamo ad un passo dal fare una grande impresa. Domenica rappresentiamo una città ed una tifoseria”

23 maggio 2025 15:11 | HELLAS LIVE

Zanetti: “Siamo ad un passo dal fare una grande impresa. Domenica rappresentiamo una città ed una tifoseria”

“È innegabile che Harroui è un giocatore su cui puntavamo tanto, un collante tra centrocampo e attacco, un giocatore che ci è mancato tanto ma che ci siamo abituati a non avere.

Tutti a disposizione? Abbiamo un paio di situazione da valutare, tra queste Montipò che ha un problema muscolare. È a rischio anche se abbiamo fiducia in Perilli. Daniliuc invece ha l’influenza e vediamo se recupera.

L’Empoli ha un’identità ben chiara, con ottime individualità. Di sicuro sarà una gara molto difficile. Ma dobbiamo concentrarci solo su noi stessi, con lucidità, mettendo in campo tutto quello che abbiamo, senza pensare a quello che accade sugli altri campi. Nell’ultima partita ho visto una squadra in crescita, che ha proposto quello che conoscevo dal punto di vista agonistico.

Contro l’Empoli è una partita di una valenza incredibile, dove l’unica cosa che conta è il risultato finale e noi dobbiamo tornare a Verona con la salvezza in tasca.

Dal punto di vista personale ho solo un obiettivo e missione: salvare l’Hellas. Sarebbe un onore per me. Ce l’abbiamo ad un punto ed è nelle nostre misure e corde. La squadra è pronta e percepisce quanto sia importante questa partita. Siamo arrivati alla resa dei conti e lo sappiamo molto bene.

Quando ci siamo sentiti tranquilli è mancata personalità e qualità per chiudere e raggiungere l’obiettivo, in anticipo. Ora siamo pronti e senza alibi. Siamo ad un passo dal fare una grande impresa.

In queste partite deve andare in campo chi sta meglio. Conta solo la squadra, la performance del gruppo e non del singolo. Chi entra può essere anche più importante di chi parte, come lo è stato Lazovic nell’ultima partita contro il Como che ha contribuito a conquistare un grande punto.

Questa squadra è un gruppo perché ha superato insieme tante difficoltà e tra le piccole siamo quelli messi meglio. Abbiamo superato tanti problemi ed ora abbiamo l’ennesimo ostacolo da superare, insieme.

Abbiamo più di qualche giocatore che è in credito con la sfortuna e mi piacerebbe se questi giocatori diventassero protagonisti in una gara così importante come quella di domenica a Empoli.

Non abbiamo mai vinto, a parte a Udine con Duda, una partita grazie alla giocata di un singolo. La squadra ha sempre reagito da squadra. Questi ragazzi hanno lavorato tanto e sono stati spremuti al massimo dal sottoscritto dal punto di vista psicofisico.

La vecchia guardia è fondamentale, a cui aggiungo anche Coppola. Hanno a cuore la causa gialloblù e trasmettono ai nuovi tanti, per lo più stranieri, dove sono e cosa rappresentano. Mi hanno aiutato davvero tanto durante l’anno e domenica siamo tutti consapevoli che rappresentiamo una città ed una tifoseria.

Agli attaccanti mancano i gol ma tutti hanno un carattere molto equilibrato e freddo, lavorano per crescere e non subiscono particolarmente questa pressione. Su Tengstedt c’è un aspetto fisico al quale si possono dare degli alibi, ma resta un giocatote molto importante per noi e non ho mai nascosto il mio amore per lui.

Mosquera non si è dimostrato ancora prontissimo per la Serie A ma lo diventerà. Ne sono sicuro. Resta il fatto che ho massima fiducia in tutti i miei attaccanti.

Personalmente sono molto carico e pieno di energia. Lavoro per un obiettivo ed ora ce l’ho lì vicino. Ci arrivo bene a questo finale di campionato e ho ancora tanto da dare.

Nell’ambiente Hellas c’è tutto per lavorare, siamo spinti da un pubblico da Champions League, abbiamo un centro sportivo isolato dove possiamo lavorare al meglio e poi io nelle difficoltà riesco a dare il meglio. Mi sono trovato davvero molto bene. È stato un anno intenso, difficile, che ci ha fatto crescere e che deve concludersi come tutti noi vogliamo” ha dichiarato l’allenatore Paolo Zanetti all’antivigilia di
Empoli-Hellas Verona.

Contenuto offerto da:

Commenti

berto trapola

berto trapola

giocatori in credito con la sfortuna????????? spero sia un errore di battitura! Che Mosquera non è da serie A l'abbiamo visto tutti, ma c'era bisogno di dichiararlo alla vigilia della partita più importante dell'anno??? Grola o tordo poco importa, questo è da far tacere.....sempre!

23/05/2025 15:32

hellas1973

hellas1973

questo non sa quello che dice solo lecca il c aí tifosi spero che sia l ultima volta....

23/05/2025 15:50

Siamo in crescita

Siamo in crescita

saresino za salvi idiota grazie de tutto puoi Andare cambia disco ogni tanto pajasso

23/05/2025 16:50

Stefano66

Stefano66

a proposito de cambiar disco...

23/05/2025 17:32

giunta

giunta

dai Paolo

23/05/2025 18:02

Bastian Contrario

Bastian Contrario

le dichiarazioni e le sensazioni non contano più niente, conta solo il risultato e restare in serie A, adesso fate voi!

23/05/2025 18:57

Gianni

Gianni

Ti ho più difeso che attaccato mister perché la squadra ha lacune incredibili e nn sarebbe scontata la salvezza ma alla vigilia ad un attaccante che hai dato 1000 possibilità dichiararlo nn da categoria anca no….domenica dovete farvi perdonare 4 punti in 5 partite fattibili in casa con tri gol all’attivo e sbagliando atteggiamento per 3 partite e mezzo…..se domenica si sbaglia siete indifendibili…..credito con la sfortuna ovviamente e ‘ un errore di battitura se no sema al circo Orfei

23/05/2025 19:25

Theo

Theo

Non arrendiamoci adesso! Manca ancora un passo vedete di non farci tribulare ad un altro anno di spareggio per cortesia GRAZIE

23/05/2025 21:58

Siamo in crescita

Siamo in crescita

non voi nianca nominarte parche par mi te su un pajasso son contento parche bruto ebetasso de ebete no te vedo più spero nianca in figurine merda sparisi da Verona mongoloide

23/05/2025 23:04

Siamo in crescita

Siamo in crescita

stefano copate pajasso se te vol se caten o pajasso

23/05/2025 23:05

Stefano66

Stefano66

te me fe de pecà

23/05/2025 23:12

Siamo in crescita

Siamo in crescita

stefano66 copate vuto che se caten lechin pajasso del casso quando te vol dopo te spiego ti el to amico stef pajasso ghe sto pajasi vedemo Ci ga le balle pajasi

23/05/2025 23:13

Siamo in crescita

Siamo in crescita

pajasso codardo le l'ultima che ste spari casade idiota ti ricordate che Verona non devi tornare Pajaccio sparisi da Verona

23/05/2025 23:35

Siamo in crescita

Siamo in crescita

Stefano66 fate catar dopo vedemo sfigado del casso ghe gli eto le bale dai se catemo quando te vol sfigado. ceoloto del casso dimmi quando dove

23/05/2025 23:39

Nike

Nike

Cambia mestiere perchè allenare non fa per te

23/05/2025 23:53

Cosa ne pensi?

Non perderti le novità!

Che aspetti?
Vai al canale telegram